La passeggiata con il proprio cane

La camminata quotidiana con il vostro amico a quattro zampe è diventata una routine? Prendete nota, oggi vi daremo alcuni consigli per rendere più divertente la passeggiata col vostro cane!La routine è qualcosa che, senza rendercene conto, ci intrappola in molti aspetti della nostra vita; sfortunatamente, può anche influenzare inconsciamente i nostri animali domestici. Soprattutto, quando si parla della passeggiata col vostro cane.

Rendete più divertente la passeggiata con il vostro cane
Non possiamo biasimarvi se voi e il vostro animale domestico avete trasformato le vostre passeggiate in una routine ripetitiva e noiosa. Lo stress della vita quotidiana e tutto ciò che ci mette sotto pressione quando arriviamo a casa fanno sì che alla fine della giornata vogliamo solo stenderci sul divano e riposare.Anche se vivete in città, potete sempre trovare un piccolo angolo in cui entrare in contatto con la natura e respirare aria fresca.Un parco, fare una passeggiata avvicinandosi alla montagna o addirittura al mare se non è lontano.

Questi posti sono ideali per il vostro animale domestico per correre e fare esercizio. Il suo stato di salute ne trarrà enorme beneficio, sia fisicamente che psicologicamente.

Giocate con lui
Anche se non trovate un posto con un po’ di verde, provate a trovare un angolo dove c’è abbastanza spazio in modo da poter giocare insieme lanciando la palla o con oggetti simili. Per giocare, potete anche trovare un’area in cui il vostro animale deve superare degli ostacoli per raggiungere il cibo. Naturalmente, alla fine della corsa a ostacoli troverà il suo meritato premio.

Allungate le passeggiate
Una degli errori più comuni che facciamo di solito con i nostri cani è quella di fare con loro passeggiate eccessivamente brevi.Ricordate che il vostro animale domestico non deve uscire solo per fare i suoi bisogni, ma anche per allenarsi, respirare aria fresca, passare un po’ di tempo con voi, correre e giocare.

Pertanto, le passeggiate che fate con i vostri amici a quattro zampe devono essere abbastanza lunghe in modo da avere il tempo per fare tutto ciò.Non cadete nell’errore di dare “gli avanzi” del vostro tempo al vostro cane.La socializzazione è uno dei punti più importanti nello sviluppo e nella vita di un cane.

Scoprite quali luoghi frequentano gli altri cani e cercate di andare lì anche voi ogni volta che potete: gli piacerà un mondo giocare con loro. Questo renderà il vostro cane equilibrato e felice.

Scegliete il momento giusto
Non scegliete di portare a passeggio il vostro cane con il clima troppo caldo o troppo freddo, né nelle ore in cui non troverete altri cani in giro per farli giocare.Se volete rendere più divertente le passeggiate con il vostro cane, uscite con il bel tempo per essere sicuri di incontrare i suoi amici. Vedrete come si divertiranno!

Educate il vostro cane
Se fin da cuccioli insegnate alcuni comandi di base ai vostri cani, come stare fermi quando glielo dite, andare a cercare e riportare oggetti o sedersi, è certo che entrambi vi divertirete molto di più facendo queste attività lontano da casa.

Sebbene le passeggiate facciano parte di una routine che può diventare noiosa, se seguirete questi suggerimenti, vedrete che presto entrambi vi divertirete molto di più in questi momenti.

Ricordate che tra le responsabilità che derivano dall’avere un animale domestico c’è anche dargli tutto ciò che è necessario per la sua salute mentale ed emotiva, e rendere piacevoli le vostre passeggiate insieme fa parte di queste responsabilità.

Inoltre, se entrambi vi divertirete di più durante le passeggiate insieme, si creerà un legame tra voi che esisterà per sempre.

 

CALL TO ACTION-ECCOMERCE